La nostra mission
L'esperienza maturata in trent'anni di attività, unitamente alle nostre soluzioni personalizzate, ci permettono di candidare la nostra azienda come uno dei key player nel mercato globale.
Trasportiamo in tutta Europa una vasta tipologia di prodotti chimici e rifiuti industriali liquidi, tra cui infiammabili, corrosivi e altri prodotti classificati pericolosi, e prodotti che necessitano di trasporto a temperatura controllata. Offriamo ai nostri clienti soluzioni di trasporto efficienti e innovative: consegne puntuali, consapevolezza dei costi, rispetto dell'ambiente e sicurezza sono obiettivi dei nostri servizi basati su flessibilità, qualità del servizio e innovazione. Un team specializzato offre soluzioni su misura grazie all'eccellente riconoscimento dei collegamenti ferroviari e marittimi europei, una rete di partner situati in tutti i paesi e la nostra flotta in grado di raggiungere tutte le destinazioni europee su strada.
Trasporto di prodotti chimici dal 1979
Nel 1979 Salvatore Romano fonda la Chimical Express, azienda dedicata al trasporto di prodotti chimici per varie industrie. Inizialmente la flotta è composta da pochi mezzi utilizzati solo all'interno dei confini nazionali, ma ben presto l'azienda si guadagna una reputazione di affidabilità e sicurezza presso i propri clienti. In pochi anni Chimical Express diventa un punto di riferimento per un numero sempre crescente di aziende operanti nel settore chimico in Italia. La nuova generazione, rappresentata dai figli, con grande lungimiranza riesce a capire che il futuro del trasporto è intermodale, e per questo nel 1995 Chimical Express acquista il suo primo tank container. Questa decisione segna l'inizio di una nuova era per l'azienda. Il trasporto intermodale consente all'azienda di espandere i propri servizi ai mercati internazionali, offrendo maggiore flessibilità ed efficienza ai propri clienti. L'azienda investe anche in nuove tecnologie e attrezzature per garantire i più elevati standard di qualità e tutela dell'ambiente. Nel 2013, per aumentare il livello di specializzazione dei servizi, Chimical Express decide di concentrare l'attività di trasporto in una specifica società dedicata. Alla nuova società, Chemical Express, è stato trasferito il parco mezzi, il personale, il know-how e l'intera organizzazione che Chimical Express ha creato nei suoi trent'anni di attività. La nuova società prosegue la tradizione di eccellenza e innovazione che ha contraddistinto Chimical Express, e punta a consolidare la propria posizione di leader nel trasporto di prodotti chimici in Europa e non solo.

Politica integrata aziendale
Chemical Express ha inteso documentare e formalizzare la politica, gli obiettivi e gli impegni da essa assunti in merito alla Qualità all’Ambiente e alla Sicurezza, compreso la Sicurezza Stradale. A tal fine ha definito ed emesso un documento denominato "Politica Integrata Aziendale", che costituisce il punto di riferimento continuo e costante per ogni attività che influenzi Qualità, Ambiente e Sicurezza, compreso la Sicurezza Stradale, con l'impegno e l'obiettivo di soddisfare, sempre e in ogni modo, le esigenze del Cliente riguardo alle sue specifiche richieste. Alla Direzione è demandata la responsabilità di tradurre, in programmazione operativa ed in piani di sviluppo, la Politica Integrata Aziendale enunciata, e di documentare la stessa a seguito dei programmati riesami della Direzione.
Visualizza il file pdf